Punto Formazione e Università telematica: come laurearsi on line
Punto formazione è dal 2017 collegato con il mondo dell’Università telematica di UNIPEGASO: l’agenzia formativa di Nazzareno Ponti è E-learning Center Point (ECP) ed è la scelta ideale per chi desidera proseguire i suoi studi e conseguire una laurea in modo flessibile e online. Diverse le facoltà che si possono scegliere e si potrà contare sulla consulenza, su un “tutoraggio”, oltre che usufruire di uno sconto in convenzione.
Punto Formazione e Unipegaso: opportunità unica
Giovani, adulti, lavoratori e diversamente abili avranno a disposizione un catalogo di corsi di laurea e post-laurea online per una proposta formativa davvero unica. Come spiega la consulente di Punto Formazione Doranna Sensidoni, è una opportunità davvero interessante:
“Ci prendiamo cura dello studente fin dall’inizio. Diamo informazioni sui vari corsi per orientare nel migliore dei modi il percorso di studi telematici da seguire, facciamo consulenza e aiutiamo così lo studente ad effettuare la scelta più consona. Lo supportiamo in tutto con un tutoraggio ad hoc, seguendolo nelle varie fasi occupandoci di risolvere eventuali problemi e prendendo in esame osservazioni e richieste”.
Università telematica con Unipegaso: come funziona?
Una volta fissata la facoltà si potrà accedere alla piattaforma didattica. Oltre ad avere un rapporto costante con il docente, si avranno a disposizione slide, video e audio, oltre a materiale cartaceo. Il tutto fruibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Sono corsi ben strutturati, ciascuna disciplina è divisa in moduli e alla fine ciascun modulo ci sarà un test di apprendimento. Gli esami possono essere sostenuti in modalità orale nella sede di Napoli e/o in modalità scritta in ogni sede regionale (in Umbria è Assisi). In tempo di Covid il tutto si svolge online.
Punto Formazione è anche Ei-Point di UNIMERCATORUM, l’Università delle Camere di Commercio, la cui offerta formativa è all’insegna dell’innovazione.
Punto Formazione, perché scegliere l’Università On line?
Come spiega Doranna Sensidoni, consulente e responsabile della convenzione con l’UNIPEGASO, grazie alla migliore didattica e la più completa tecnologia, lo studente viene accompagnato durante tutto il percorso formativo fino al raggiungimento dei suoi obiettivi.
“Il Covid ha dato una spinta al digitale e all’E-lerning a distanza e le Università telematiche sono una grande opportunità per persone, anche non più giovanissime, che intendono laurearsi. Infatti, è possibile far coincidere le lezioni con i propri tempi, adattando le proprie esigenze ai corsi e trovando un metodo di studio più calzante possibile. Lo studente potrà contare sulla costante presenza online di docenti, su testi aggiornati e su un tutoraggio da parte di Punto Formazione da non sottovalutare. Non solo. Lo studente potrà usufruire di una convenzione che gli permetterà di avere un consistente sconto”.
Corsi di laurea e post-laurea online
Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, Laurea Triennale in Ingegneria Civile, Laurea Triennale in Scienze Turistiche, Laurea Triennale in Economia Aziendale, Laurea Triennale in Scienze Motorie, Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione, Laurea Magistrale Biennale in Scienze Pedagogiche, Laurea Magistrale Biennale in Management dello Sport e delle Attività Motorie, Laurea Magistrale Biennale in Scienze Economiche, Laurea Magistrale Biennale in Ingegneria della Sicurezza