Punto Formazione, eventi e sorprese per festeggiare i dieci anni
Dieci anni sul territorio ad organizzare e promuovere una formazione efficace a 360 gradi: Punto Formazione srl di Foligno spegne dieci candeline e vuol condividere questo traguardo con le istituzioni e con le persone che sono state vicine in questi anni di attività. Dati, corsi, progetti futuri e traguardi da analizzare e lanciare.
L’Agenzia formativa fondata Nazzareno Ponti, e che vede sua figlia Maria Paola vicedirettore e Project manager dell’azienda, festeggia questa importante ricorrenza con due eventi: un seminario on line (il 3 dicembre) e una tavola rotonda il giorno successivo (4 dicembre) al Delfina Palace Hotel.
Punto Formazione: seminario su “medicina narrativa e Covid”
Il primo appuntamento ha il titolo: “Medicina narrativa e pandemia Covid 19”. Un webinar – affidato a Paolo Trenta (membro del consiglio direttivo della Società Italiana di Medicina Narrativa SIMeN) e a diversi esperti – che illustrerà il ruolo svolto dalla medicina narrativa durante questa pandemia da Covid 19. Si analizzeranno i diversi aspetti, i punti di forza e i limiti registrati nell’applicazione di questa metodologia. L’appuntamento è per venerdì 3 dicembre, a partire dalle ore 15:30, in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Punto Formazione. Non sarà necessaria alcuna iscrizione e sarà gratuito.
Punto Formazione: approfondimenti e dati
Il giorno successivo, il 4 dicembre, si svolgerà l’evento clou dei festeggiamenti per il decennale. Al Delfina Palace Hotel di Foligno, a cominciare dalle 9.30, è prevista una tavola rotonda che proporrà un momento di confronto sul mondo della formazione professionale e continua.
Dopo i saluti e l’introduzione di Nazzareno Ponti sono previsti gli interventi di Giuseppe Giordano, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico ECM di Punto Formazione; di Paolo Trenta, del Consiglio direttivo della Società Italiana Medicina Narrativa (Simen) e di Fabiola Sacramati, formatrice e consulente aziendale e Presidente Ancimp (associazione nazionale consulenti d’impresa area est.)
A moderare l’incontro, al quale parteciperanno le Istituzioni e tutto lo staff dell’agenzia formativa, sarà Maria Paola Ponti, vicedirettore e Project manager di Punto Formazione.
“Sarà anche l’occasione – spiega Maria Paola Ponti – di illustrare il bilancio di questi dieci anni sul territorio, i progetti futuri e le nuove sfide che il Centro di formazione intende lanciare e proporre. Sarà una festa alla quale prenderanno parte le persone che ci sono state vicine e che hanno partecipato, in questi 10 anni, alle nostre attività. Si ricorderà la storia della nostra Agenzia formativa, il legame fra la scuola e il territorio, l’importanza della formazione a tutto tondo, a cominciare dal profilo sanitario, per proseguire sull’ECM (Educazione Continua in Medicina), passando per la formazione alle imprese, fino all’Università telematica”.
Punto Formazione: nuovi eventi e sorprese “sotto l’albero”
Ma le due giornate non esauriranno i festeggiamenti per questi 10 anni di attività, come sottolinea la project manager: le iniziative continueranno.
“I festeggiamenti di questo decennale presenteranno delle sorprese per questo ultimo squarcio del 2021 e nel 2022. Sorprese anche per i nostri ex allievi, anche con il lancio di nuovi eventi”
È previsto, inoltre, un allargamento della struttura che consentirà di potenziare gli spazi e aumentare l’offerta formativa, ed anche di una sorpresa “sotto l’albero”
“Vogliamo lanciare anche nuove proposte. E cominceremo con una sorpresa per Natale che riguarda l’avvio di un corso di Blsd (Basic Life Support Defibrillation) pediatrico: abbiamo ricevuto molte richieste e vogliamo proporlo come sorpresa/dono sotto l’albero”.
Per maggior informazioni: 0742.340904.