Punto Formazione è sportello formativo e partner di Edotto srl per la formazione continua dei lavoratori e dei dirigenti delle imprese, interamente finanziata dal Fondo Interprofessionale FonARCom.
Cosa sono i Fondi Interprofessionali?
I Fondi Paritetici Interprofessionali costituiscono una grande opportunità per le imprese, perché consentono di finanziare, senza alcun costo aggiuntivo per le stesse, la formazione continua e l’aggiornamento costante delle competenze dei lavoratori su ogni tematica utile allo sviluppo aziendale e delle risorse umane.
Ogni mese, infatti, con il pagamento dei contributi obbligatori, le aziende versano una quota – corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori – all’INPS come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria“.
Con l’entrata in vigore della legge 388/2000 è stata data alle aziende la possibilità di scegliere se destinare tale quota all’INPS o a uno di questi Fondi.
Destinando lo 0,30% a un Fondo Interprofessionale, l’azienda avrà la garanzia che quanto versato per obbligo, ai sensi della Legge 845/1978, le possa ritornare, senza alcun costo ulteriore, in azioni formative volte a qualificare – in piena sintonia con le proprie strategie aziendali – i lavoratori dipendenti.
Ogni azienda italiana può scegliere il Fondo Interprofessionale cui aderire, a prescindere dal settore di business, dalla dimensione dell’organico e dal territorio di riferimento.
Cos’è il FonARCom?
Il Fondo FonARCom è il secondo Fondo Interprofessionale italiano per il numero di imprese, già scelto da 170.000 aziende e oltre un milione di lavoratori ed è quello che offre il maggior numero di strumenti per il finanziamento della formazione aziendale e la maggiore flessibilità nell’assicurare risposte rapide alle più diverse esigenze formative.
Per avere accesso al finanziamento delle attività formative è necessario aver aderito al Fondo. L’adesione è gratuita e non comporta alcun costo né per l’azienda né per i lavoratori.
Cosa facciamo?
Punto Formazione mette a disposizione delle imprese tutta la propria professionalità per la consulenza ai fini dell’adesione al Fondo,
- per l’analisi e la raccolta dei fabbisogni formativi aziendali
- per la progettazione e la presentazione dei progetti
- per l’erogazione, gestione e rendicontazione delle attività finanziate dal Fondo stesso
Non perdere questa opportunità: la formazione per te e i tuoi dipendenti completamente finanziata dai fondi interprofessionali e organizzata da Punto Formazione.
Corsi finanziati
Competenze trasversali
- Marketing e sviluppo commerciale
- Sviluppo individuale
- Marketing, vendita e gestione della funzione commerciale
- Gestione delle risorse umane
- Comunicazione
- Cultura d’impresa
Software
- Business intelligence
- Fatturazione elettronica
- Paghe base/avanzato
- Contabilità base/avanzato
- Magazzino
- Controllo di gestione
- CMS
Privacy
- Corsi
- DPO Privacy GDPR
Formazione obbligatoria
- Sicurezza nei luoghi di lavoro
- Igiene e Haccp
Competenze linguistiche
- Italiano per stranieri
- Lingue straniere
Competenze specifiche di settore
- Logistica
- Sviluppo organizzativo
Contattaci ora
Un nostro responsabile sarà a tua disposizione per illustrarti nel dettaglio questa grande opportunità e rispondere a tutte le tue domande.
Compila il form in tutti i suoi campi e inviaci il modulo.