Coronavirus: formazione a distanza per i professionisti sanitari
L’emergenza Coronavirus, purtroppo, continua senza sosta: centinaia di contagiati, decine di morti ma sopratutto, la diffusione nei cittadini di una paura profonda.
Formazione a distanza per affrontare il Coronavirus
Per affrontare al meglio questa emergenza, l’ISS (Istituto Superiore di Sanità), ha pubblicato sul proprio sito una FAD dedicata a tutti i professionisti sanitari per affrontare al meglio questo nuovo virus: con oltre 20 mila iscritti, il corso di formazione a distanza intitolato “Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto“, sarà disponibile sulla piattaforma web dell’Istituto https://www.eduiss.it fino al 28 aprile 2020
16 ore di Fad per offrire ai professionisti della sanità indicazioni chiare per affrontare l’emergenza dovuta al nuovo coronavirus (SARS CoV-2), il tutto avvalendosi delle evidenze scientifiche attualmente disponibili e delle fonti ufficiali di informazione e aggiornamento, evitando disinformazione, vero flagello per i professionisti e non.
Struttura del corso “Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus”
Il corso prevede tre unità di apprendimento rilasciate in successione, a cadenza settimanale, il 28 febbraio, il 6 marzo e il 13 marzo.
Le unità intendono formare i partecipanti, rispettivamente, sulle caratteristiche dell’emergenza sanitaria e sulle attività nazionali e internazionali che si stanno attuando in merito; sulla sorveglianza, come pure sull’individuazione e gestione dei casi sospetti; su tutto ciò che concerne le attività di prevenzione, identificazione e controllo negli ambienti clinici e di comunità. Tutto questo tramite la simulazione di scenari, quiz interattivi e tutorial.
Ecco il link alla sito ufficiale