Corso per Massofisioterapisti: l’esperienza di un allievo a Punto Formazione
Il percorso formativo del corso per Massofisioterapisti, come da regolamento, prevede un esame finale per valutare la preparazione di tutti gli allievi: Vincent Bernard Roulph, allievo di Cuneo diplomatosi nel 2019, ha voluto raccontarci la sua esperienza come allievo della scuola, un’esperienza più che positiva.
Punto Formazione, ex allievo MFT: “Esperienza più che positiva”
È proprio l’ex allievo Roulph che racconta tale esperienza che per due anni lo ha portato a risiedere a Foligno: assistenza ad hoc, professionalità e ottima organizzazione:
Mi sono trovato a frequentare il corso a Foligno perché all’interno del corpo docente c’era un prof con il quale già collaboravo e che mi ha proposto di frequentare tali lezioni. Sono laureato in scienze motorie, quindi, non c’è stato bisogno di frequentare il corso per tre anni, come è previsto, ma solo due anni.
La mia esperienza? Più che positiva. L’assistenza che abbiamo ricevuto da Punto Formazione è stata davvero ottima: gli organizzatori sono stati sempre presenti, pronti a cercare soluzioni e ad accogliere e provvedere ad ogni nostra esigenza.
Punto Formazione, corso massofisioterapia: lezione intensive
Il corso, come spiega Vincent, è stato strutturato in lezioni intensive costruite in modo che ogni argomento veniva affrontato e chiuso, quasi sempre, all’interno della giornata.
Le lezioni iniziavano intorno alle 8, secondo le indicazioni che ogni docente ci forniva, si arrivava alle 12.30, 13. Si faceva una pausa e poi si ricominciava per terminare fino alle 19. Corsi intensivi: una full immersion con lezioni specifiche che tendevano a non mescolare le materie, evitando così confusione.
Si alternavano materie teoriche con lezioni pratiche svolte in aule dedicate che si trovavano presso la struttura di Punto Formazione. Non solo. L’Agenzia formativa si è appoggiata anche presso una palestra vicina alla sede di Sant’Eraclio.
Punto Formazione, Corso MFT: docenti qualificati e serietà
Come spiega l’ex allievo dell’ultimo corso da Massofisioterapista, i docenti che hanno tenuto le lezioni erano molto preparati e pronti a venire incontro alle esigenze degli studenti. Anche con i compagni di corso, Vincent si è trovato benissimo:
Ho trovato compagni motivati e concentrati sui risultati da ottenere. Persone con tanta voglia di imparare e intenzionata a non perdere tempo.
E poi l’Umbria: Vincent Roulph ha sottolineato che ha potuto visitare e conoscere un territorio straordinario, con persone molto affabili:
Si dice che gli umbri siano chiusi. Non è affatto vero. Come in ogni realtà bisogna prendere solo confidenza e ci si accorge che si hanno di fronte persone super accoglienti”.